Chi sono

La storia,l’esperienza e lo stile della design.

Disegno le mie collezioni nell'Atelier a Nettuno (RM) e la mia passione per la moda nasce muovendo i miei primi passi nell’Atelier di mia madre, proseguendo gli studi specializzandomi nel settore, prima all’Istituto D’Arte di S. Leucio, Caserta, poi iscrivendomi presso il Polimoda di Firenze frequentando il corso di design per l’Abbigliamento, laureandomi contemporaneamente alla Facoltà di Lettere e Filosofia sempre nella stessa Città, come Esperto in Costume e Moda.

Dopo la Laurea inizio a lavorare presso noti marchi dell’industria del settore Moda, sia come designer di abbigliamento e borse, sia come responsabile di campionario, accrescendo così le mie conoscenze stilistiche e tecniche, sino a creare poi la mia linea di abbigliamento couture sposa e cerimonia, ritornando quindi alla cultura dell’abito sartoriale, tradizione soprattutto della mia città d’origine, quale Napoli.

Dovendo esprimermi, per quanto riguarda le mie scelte stilistiche, esse vertono su un gusto molto vicino alle esigenze della donna che vive a pieno la sua femminilità, ma anche il suo ruolo all’interno della società. Mi rivolgo soprattutto ad una donna consapevole della propria personalità, che tende ad esprimersi attraverso uno stile che la faccia identificare in ciò che vuole essere e quindi, a comunicare quelle che sono le sue scelte e ideologie. Ma nonostante la sua spiccata intraprendenza e determinazione, che può renderla molto particolare, riesce a fare del suo stile, uno stile unico, ma di classe, chic e nuovo al tempo stesso.

Quindi, è per questo che prediligo linee che evidenziano il corpo, sia strutturate che morbide, come giacche con tagli che seguono la silouette, ma altrettanto, abiti che cadono morbidi. Colori che assemblati insieme, sono sapientemente coordinati ed equilibrati fra loro, i materiali naturali, si assemblano a quelli più tecnici, quali lana, nylon, pelle, ma con trattamenti innovativi. Lo stile varia dal fashion a quello sportwear, ma sempre con una costante estremamente femminile, innovativo e chic al tempo stesso.